GRS (Global Recycled Standard)
Certificazione per lo sviluppo sostenibile nel settore tessile e per il riciclo degli scarti tessili. GRS certifica la tracciabilità delle materie riciclate e la qualità delle stesse presenti nel prodotto.
Chemical management 4sustainability
Certificazione per la gestione delle sostanze tossiche nei processi di produzione. Accostiamo l’etica al business adottando un protocollo e una carta dei valori per la sostenibilità.
Aderiamo al consorzio e ne condividiamo l’obiettivo: intraprendere un percorso verso l’eliminazione di sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente, dalla filiera della moda.
È una certificazione che garantisce l’origine biologica delle fibre tessili e la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione ecosostenibile.
Possono essere certificati come biologici tutti i prodotti tessili che contengono da 5% a 100% di fibre naturali biologiche.
Ecovero™ è la viscosa sostenibile “brandizzata” dal gruppo austriaco Lenzing.
La viscosa è prodotta da polpa di legno ricavata da foreste gestite in modo corretto e sostenibile
L’ONG Forest Stewardship Council ha dato vita ad un sistema di certificazione internazionale che ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.
La viscosa certificata FSC proviene da foreste gestite secondo alti standard ambientali, sociali ed economici.