Questo sito utlizza i cookies per fornire i nostri servizi e garantire la migliore esperienza utente durante la navigazione nel nostro sito web. Se premete il bottone OK o continuate a navigare senza modificare le impostazioni, esprimete il consenso a ricevere tutti i cookie provenienti da questo sito. Se desiderate modificare le preferenze è possibile farlo seguendo le istruzioni che trovate qui

Le Fiere

roadshow_paesi_nordici

Pitti Filati è una manifestazione leader del mercato, un luogo dove idee e concetti si traducono in maglia, un appuntamento immancabile per stilisti e operatori a livello internazionale.

Dal 26 al 28 Giugno 2019
www.pittimmagine.com
logo filo47

Filati e fibre per tessitura ortogonale e circolare, per abbigliamento e arredamento sono i protagonisti assoluti del salone, l’unica rassegna internazionale b2b focalizzata sull’eccellenza di prodotto.

25 e 26 Settembre 2019
www.filo.it

News

Margot Vaaderpass

L’edizione di Pitti Immagine Filati 83 si è conclusa positivamente in un’atmosfera vivace e con una visione ottimistica per il futuro della maglieria. Molte sono state le idee emerse da questo evento, a cui i giovani designer che hanno partecipato alla 9° edizione di Feel the Yarn hanno contribuito con le loro proposte creative.

Vince il premio FTY2018, offerto da Biella Yarn, parte del Südwolle Group, Margot Vaaderpass del Royal College of Art che ha saputo interpretare il tema con creatività e competenza, valorizzando i filati di Industria Italiana Filati. Il suo progetto ha esplorato la natura e le sue rappresentazioni attraverso la tecnologia, ponendo l’accento sul futuro della maglieria tradizionale in un contesto di ibridazione tra naturale e tecnologico.

Vai all'inizio della pagina

© Copyright www.industriaitalianafilati.it 2018 - Tutti i diritti riservati. Private Area
Informativa Privacy
Powered by Informatica Impruneta - Photography by Davide Bischeri