Questo sito utlizza i cookies per fornire i nostri servizi e garantire la migliore esperienza utente durante la navigazione nel nostro sito web. Se premete il bottone OK o continuate a navigare senza modificare le impostazioni, esprimete il consenso a ricevere tutti i cookie provenienti da questo sito. Se desiderate modificare le preferenze è possibile farlo seguendo le istruzioni che trovate qui

Le Fiere e i Workshop

InvitoShenzhen 10 11settembre2019

Shenzhen: 10-11 Settembre


Pitti Filati è una manifestazione leader del mercato, un luogo dove idee e concetti si traducono in maglia, un appuntamento immancabile per stilisti e operatori a livello internazionale.

Dal 22 al 24 Gennaio 2020
www.pittimmagine.com

News

fancy yarns

Il progetto di Internazionalizzazione “Fancy Yarns View on China, Japan and South Korea”, realizzato da una rete di imprese coordinata dal Consorzio Promozione Filati, è stato avviato ad Agosto 2017 e si è articolato in più attività secondo un piano strategico che prevedeva come punto centrale la partecipazione alla Fiera internazionale più importante del settore - 81esima e 82esima edizione di Pitti Immagine Filati - ed a eventi promozionali (workshop) in Estremo Oriente.

vetrine internazionali

Il progetto di Internazionalizzazione “Vetrine Internazionali per i Filati Fantasia”, realizzato da una rete di imprese coordinata dal Consorzio Promozione Filati, è stato avviato a Giugno 2016 e si è articolato in più attività secondo un piano strategico che prevedeva come punto centrale la partecipazione alla Fiera internazionale più importante del settore - Pitti Immagine Filati - ed a eventi promozionali (workshop) in Estremo Oriente. Il progetto si è concluso a Ottobre 2017.

promoting fancy yarns
vetrine internazionali

Il progetto di Internazionalizzazione “Rete di Filati per l’Internazionalizzazione”, realizzato da una rete di imprese coordinata dal Consorzio Promozione Filati, è stato avviato a Luglio 2018 e si è articolato in più attività secondo un piano strategico che prevedeva come punto centrale la partecipazione alla Fiera internazionale più importante del settore - 83esima (Giugno 2018) e 84esima (Gennaio 2019) edizione di Pitti Immagine Filati - e ad un evento promozionale (workshop) in Giappone.

FTY premio 2019

Viktorija Mineikyte vince uno dei 5 premi del contest “feel the yarn” con una creazione realizzata utilizzando i filati di Industria Italiana Filati.

Margot Vaaderpass

L’edizione di Pitti Immagine Filati 83 si è conclusa positivamente in un’atmosfera vivace e con una visione ottimistica per il futuro della maglieria. Molte sono state le idee emerse da questo evento, a cui i giovani designer che hanno partecipato alla 9° edizione di Feel the Yarn hanno contribuito con le loro proposte creative.

Vince il premio FTY2018, offerto da Biella Yarn, parte del Südwolle Group, Margot Vaaderpass del Royal College of Art che ha saputo interpretare il tema con creatività e competenza, valorizzando i filati di Industria Italiana Filati. Il suo progetto ha esplorato la natura e le sue rappresentazioni attraverso la tecnologia, ponendo l’accento sul futuro della maglieria tradizionale in un contesto di ibridazione tra naturale e tecnologico.

FeeltheyarnsIndustria Italiana Filati rinnova la sua adesione al progetto di FEEL THE YARN giunto alla sua 8a edizione che si conferma momento cruciale di incontro e collaborazione tra il mondo dell’industria tessile italiana e quello dei giovani creativi internazionali.
Consorzio Promozione Filati e Pitti Immagine, con le più importanti filature italiane, promuovono ilconcorso destinato ai designer di maglieri provenienti da qualificati istituti di moda di tutto il mondo.

Tema del concorso di quest’anno è KNIT MIX Industria Italiana Filati fornirà i suoi filati alla studentessa Heidi Biedermann dell’istituto svizzero Hochschule Luzern.

nuova linea tex

logo tex white
è la nuova linea di filati per tessitura e jersey di Industria Italiana Filati Spa.

22 articoli compongono la prima collezione per l' Autunno - Inverno 2017 - 2018. Filati fantasia a navetta e jersey. pettinati lanieri, fuso cavo, spiralati e Airy dal corpo rarefatto e leggerissimi.

Vai all'inizio della pagina

© Copyright www.industriaitalianafilati.it 2018 - Tutti i diritti riservati. Private Area
Informativa Privacy
Powered by Informatica Impruneta - Photography by Davide Bischeri