Questo sito utlizza i cookies per fornire i nostri servizi e garantire la migliore esperienza utente durante la navigazione nel nostro sito web. Se premete il bottone OK o continuate a navigare senza modificare le impostazioni, esprimete il consenso a ricevere tutti i cookie provenienti da questo sito. Se desiderate modificare le preferenze è possibile farlo seguendo le istruzioni che trovate qui

IT / EN

iif logo white

 

Oggi Come Ieri

RISPETTO DELLE REGOLE, INNOVAZIONE, QUALITA'

SONO LA NOSTRA BANDIERA


made italy

 

3 Linee di filati

logo accademia
La linea ”Accademia” punta su un’accurata ricerca dei materiali e di nuove tecnologie produttive. Fibre nobili, e titoli diversi, dalle fettucce ai cordonetti che ricordano il “fatto a mano” fino al traguardo di finezze infinitesimali caratterizzano i filati di questa linea i cui denominatori comuni sono leggerezza ed eleganza. Giochi di trasparenze, pioggia di paillettes che cadono quasi casualmente, creano raffinati punteggi di luminosità. Filati sottili, garze dall’aspetto metallico, micro-fantasie, stampe innovative, e giochi di colore, muovono le superfici per re-inventare i nuovi concetti moda e interpretare il più moderno stile della maglia.

logo industria
La nostra linea basic “Industria” propone filati fantasia per maglieria in fibre naturali e sintetiche, raccomandate per un prodotto di gamma giovane e sportiva. Dalla sapiente amalgama delle miste nascono effetti sfumati, grafismi, punteggiature, contrasti lucido-opaco. Multifili stampati e brillanti, in torsioni differenziate di fibre diverse, creano la policromia di questa linea, che raggiunge eleganza e glamour senza rinunciare al comfort e alla praticità, per uomini e donne.

logo tex
TEX è la linea di filati fantasia per la tessitura, a navetta e jersey. Con la massima attenzione alla selezione dei materiali, alla tecnologia e alle tendenze della moda presentiamo una gamma di prodotti adatti ad ogni genere di stile, dal casual all'elegante, dallo sportivo al tradizionale. Filati pettinati lanieri, fuso cavo, spiralati, AIRY dal corpo rarefatto e leggerissimi.

Comunicato Stampa PE 2019

respect the planet

The earth does not belong to man, it is the man who belongs to the earth
Indiam Proverb

AMIAMO IL MONDO CHE CI CIRCONDA
E VOGLIAMO RISPETTARLO OGNI GIORNO

La nostra volontà di accostare etica e business è espressa nei 2 progetti che portiamo avanti già da qualche anno e in cui crediamo fermamente: 4sustainability (www.4sustainability.it), e il Consorzio Implementazione Detox (www.consorziodetox.it).

Siamo sostenibili perché con il coinvolgimento della filiera attuiamo un piano di controllo dei materiali utilizzati per ridurre nel processo di produzione le sostanze chimiche.
Non è solo un’esigenza del mercato ma un’irrinunciabile opportunità di sviluppo.

Con questo presupposto e senza rinunciare a ricerca e creatività nasce la nostra Collezione Primavera - Estate 2019

PRIMAVERA / ESTATE 2019

La linea Accademia da sempre punta sulla ricerca, l’impiego di fibre nobili, la leggerezza, l’eleganza, la palette colori.

Tutto è calibrato e mai eccessivo.

La femminilità è esaltata dalle trasparenze di cotoni a mano crepe (Voile), lucidi e opachi (Voice - Vita), viscose impalpabili (Salomé), talvolta ombreggiate dal lino (Dede’- Lety) o lucidate dalla seta (Aleida): le maglie diventano veli sottili seppur forti e flessibili da utilizzare puri o sovrapposti, uniti o in rigatura.

C’è un ritorno della paillette che noi proponiamo sia su lino che su cotone per finezza 3, 5 e 7 (Chai - Chopper - Petit - Nuit). Ancora presenti e sempre chic i bagliori del lurex da interpretare come inserimento metallico (Luxor 12 - 19) o per illuminare cotone e viscosa (Notturno - Mirror).

Il concetto raw e grunge è espresso nei lini stampati effetto tye & dye, (Line Imprimé), mentre il look più sporty nei pesi leggeri dei cotoni imbottiti (Float -Teak - Femme).

La linea Industria, multicolor e dinamica, è animata da fili ritorti, rifasciati, stampati e irregolari. Spazio alla fantasia, ai colori, da quelli primari usati anche in contrasti pop, ai colori cipria e carnati che sfociano negli aranci.
Viscose lucide e brillanti (Kira - Full - Emily - Nancy - Option), viscose che diventano scie di colore in degradé (Scia) stampate in rigature confuse quasi maltinte con e senza lurex (Masai - Emily).
Il logo RECYCLED raggruppa quei filati in cui parte della composizione è ottenuta da fibre rigenerate dal cotone colorato. Queste vengono poi rielaborate in filati di strutture diverse come catenelle, rifasciati, binati, ritorti con fili di paillettes (Match - Grazia - Spotty - Reina).
Ogni filo è presentato con un appropriato punto maglia accuratamente studiato per esaltarne la silhoutte e per stimolare e far nascere sempre nuove idee nel suo utilizzo.

www.industriaitalianafilati.it

Accademia - I grandi Filati Italiani / Industria Italiana Filati

Pitti Immagine Filati

Firenze 24-26 Gennaio 2018
Fortezza da Basso, Padiglione Centrale, Piano Terra - Stand D1

Iscriviti alla nostra Newsletter

per restare aggiornato sulle fiere e le nuove collezioni.
Cliccando su Invia “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”
Vai all'inizio della pagina

© Copyright www.industriaitalianafilati.it 2018 - Tutti i diritti riservati. Private Area
Informativa Privacy
Powered by Informatica Impruneta - Photography by Davide Bischeri