Questo sito utlizza i cookies per fornire i nostri servizi e garantire la migliore esperienza utente durante la navigazione nel nostro sito web. Se premete il bottone OK o continuate a navigare senza modificare le impostazioni, esprimete il consenso a ricevere tutti i cookie provenienti da questo sito. Se desiderate modificare le preferenze è possibile farlo seguendo le istruzioni che trovate qui

IT / EN
Accademia
Industria Italiana Filati
TEX

Oggi Come Ieri

RISPETTO DELLE REGOLE, INNOVAZIONE, QUALITA'

SONO LA NOSTRA BANDIERA


made italy

 

3 Linee di filati

ACCADEMIA - I GRANDI FILATI ITALIANI

La linea ”Accademia” punta su un’accurata ricerca dei materiali e di nuove tecnologie produttive. Fibre nobili, e titoli diversi, dalle fettucce ai cordonetti che ricordano il “fatto a mano” fino al traguardo di finezze infinitesimali caratterizzano i filati di questa linea i cui denominatori comuni sono leggerezza ed eleganza. Giochi di trasparenze, pioggia di paillettes che cadono quasi casualmente, creano raffinati punteggi di luminosità. Filati sottili, garze dall’aspetto metallico, micro-fantasie, stampe innovative, e giochi di colore, muovono le superfici per re-inventare i nuovi concetti moda e interpretare il più moderno stile della maglia.

INDUSTRIA ITALIANA FILATI

La nostra linea basic “Industria Italiana Filati” propone filati fantasia per maglieria in fibre naturali e sintetiche, raccomandate per un prodotto di gamma giovane e sportiva. Dalla sapiente amalgama delle miste nascono effetti sfumati, grafismi, punteggiature, contrasti lucido-opaco. Multifili stampati e brillanti, in torsioni differenziate di fibre diverse, creano la policromia di questa linea, che raggiunge eleganza e glamour senza rinunciare al comfort e alla praticità, per uomini e donne.

TEX

TEX è la linea di filati fantasia per la tessitura, a navetta e jersey. Con la massima attenzione alla selezione dei materiali, alla tecnologia e alle tendenze della moda presentiamo una gamma di prodotti adatti ad ogni genere di stile, dal casual all'elegante, dallo sportivo al tradizionale. Filati pettinati lanieri, fuso cavo, spiralati, AIRY dal corpo rarefatto e leggerissimi.

Comunicato Stampa PE 2018

comunicato pe2018

PRIMAVERA/ESTATE 2018

La nuova collezione Primavera/ estate 2018 è incentrata sul concetto del movimento dello scambio e della funzionalità.
I capi devono essere versatili per adattarsi ai diversi paesaggi e climi del pianeta che attraversiamo, rispettiamo e condividiamo

Camminando consentiamo alla nostra immaginazione di spaziare, favorendo così lo sviluppo di nuove idee e di nuovi punti di vista Camminando si apprende la vita.

R. Blades

ACCADEMIA - I GRANDI FILATI ITALIANI

COTTON CLUB - COMFORTABLE VISCOSE
Trasparenze e sovrapposizioni. Le garze di cotone arrivano a finezze infinitesimali (Voile Nm 80). L’aspetto naturale è evidente nelle proposte melange (Voice Nm 43). Strutture più grosse e granulose in cui il grezzo viene però sublimato sono quelle del filato Dylan Nm 2,4. Le viscose anche in stampe di confuse millerighe sono delicatamente stretch e tattili (Tipo, Tipo Printed Nm 2/50 ; Tipino Nm 2/80 ) I capi da realizzare sono semplici e sottilmente tecnici. I colori sono speziati, i colori caldi delle terre e del sole illuminati dai bianchi vergini

SAFARI LINEN
I lini puliti ed essenziali sono perfetti per richiamare emozioni e sensazioni del deserto, ancor più se indossati nei colori della sabbia, nel kaki e verde militare (Line, Line Imprimé Nm 20) Per creare un look coloniale si gioca con le trasparenze (Evelyn Nm 43) o si possono realizzare maglie e pull traforati con le titolazioni più grosse, (Harley Nm4,7), eleganti e sofisticate con l’inserimento delle paillettes (Chopper Nm 4,2).

TECHNO & LIGHT
La leggerezza è la chiave di lettura anche dei filati per macchina 3 e 5 che hanno costruzioni imbottite a base cotone. I capi sono tridimensionali, sportivi ma raffinati, bilanciati tra eleganza e tecnicità. Coste, punti alveare, piccoli nodi interpretano i filati di questa famiglia, opachi (Float Nm 4,2 ; Float 5 Nm 6,2 ; Teak Nm 4,2) e lucidi ( Femme Nm 5,5 ; Roy Nm 4,5).

COUTURE
Bagliori di lurex su viscosa (Mirror Nm 46) e su cotone (Notturno Nm 74) per illuminare i notturni estivi e fili trasparenti come lenze per interventi, intarsi e giochi di punti maglia (Fishing Nm 112). L’oro è sempre discreto e mai eccessivo. I colori sono quelli dei metalli.

INDUSTRIA ITALIANA FILATI

BASIC LOOK
Indispensabile il capo basic da piegare in valigia o arrotolare nello zaino. Rigature, quadretti, micro jaquard, intarsi. Viscosa a mano crèpe unita o melange (Spring Crepe Nm 25), stretch e lineare da stampare anche in capo (Corsa Nm 21), in mista con polyestere ton sur ton o a contrasto (Nancy Nm 39,). Cotoni lineari e a effetto grisaglia per maglie anche maschili (Ponte Nm 6,5; Aston Nm 10).

RECYCLED
Un pacchetto importante è quello dedicato ai filati RECYCLED in cui parte della composizione è ottenuta da fibre rigenerate da cotone colorato, successivamente rielaborate in strutture semplici come cablé (Tennis Nm 6) o catenelle (Junior Nm 3,3) o in fili rifasciati e ritorti con lurex, componenti stampati e pailettes ( Alibi Nm 5, Zumba Nm 11, Dancing Nm 2, Guapa Nm 5, Twiga Nm 3,4). Una scelta eco- friendly in linea con la crescente richiesta di questa tipologia di prodotti da parte del mercato internazionale.

FANCY & METALLIC
Fantasie, colori, stampe e ancora tanto lurex che accende i colori della viscosa e del cotone in più titolazioni. (Frizzante Nm 35, Spectra Nm 3,8, Mint Nm 26). Fili stampati e poi ritorti, opachi e lucidi. (Tequila Nm 25)

SPRINGTIME
La new entry della collezione è un pacchetto di 6 filati no-season ed evergreen. Garze di mohair e di alpaca (Indiana 20 Nm 20, Mattina Nm 13, Aimer Nm 25) miste di lana e nylon, viscose comfort dalla mano calda (Yoga Nm 2/50, Fitness Nm 18 e Pilates Nm 2/50). Fili che si trasformano in mini cardigan, twin set e stole, indispensabili capi di abbigliamento per viaggi e crociere. I colori, oltre gli indiscutibili bianco e nero, sono quelli dei fiori di campo primaverili e dei sorbetti estivi.

www.industriaitalianafilati.it

Accademia - I grandi Filati Italiani / Industria Italiana Filati

Pitti Immagine Filati

Firenze 25-27 Gennaio 2017
Fortezza da Basso, Padiglione Centrale, Piano Terra - Stand D1

Iscriviti alla nostra Newsletter

per restare aggiornato sulle fiere e le nuove collezioni.
Cliccando su Invia “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”

Vai all'inizio della pagina

© Copyright www.yarn.it 2014 - Tutti i diritti riservati. Private Area
Powered by Dario Castiello - Graphic by Eleonora Fantechi - Photography by Davide Bischeri